fbpx

Argomento di studio

 

Gioiella Latticini

Una Storia Di Buoni Sapori

Una bicicletta, due fratelli e i risparmi di nonna Paola, duecento mila lire in grossi fogli. Inizia così da Gioia del Colle, quasi un secolo fa, il sogno dei fratelli Sebastiano e Francesco Capurso con la storia della mozzarella più celebre d’Italia: la “Gioiella”. Una piccola bottega al centro del paese e una bicicletta adattata in modo rudimentale al trasporto del latte, segnano il destino della Gioiella, la rinomata mozzarella di cento grammi che da Gioia arriverà sulle tavole di tutta Italia. Dopo oltre settanta anni, il nostro obiettivo è ancora quello di crescere e migliorare. Gioiella continua ad essere sinonimo di qualità e innovazione.

Una storia dal 1942, ora su Instagram.

settembre 2017

situazione attuale

Analisi e soluzione

 

La presenza online su instagram necessita un’attenzione costante. Per questo motivo, il profilo Gioiellalatticini ha richiesti il nostro aiuto.

Analisi

Quando abbiamo iniziato la collabrazione, il loro profilo aveva appena 97 followers.

Strategia

Dopo aver analizzato il profilo, studiato la piazza e la concorrenza, abbiamo redatto una strategia di marketing opportuna.

Risultati

Dopo 15 mesi, il profilo ha avuto un incremento di 42.330 followers in più rispetto al punto di partenza, le visualizzazioni sul profilo sono aumentate del 1500% passando da 90 a 1500 settimanali. Nel momento in cui sono aumentate le visite e la popolarità, di conseguenza sono arrivate nuove proposte di collaborazione, che hanno inciso sul fatturato.

Risultati

Follower Growth

da 97 a 42500 di Follower REALI nello spazio di 15 mesi

Instagram In Italia

Social Media Marketing Su Instagram

Il boom di Instagram in Italia, 19 milioni di utenti attivi al mese
I dati mostrano una crescita del 36% in Italia, lo usano soprattutto i giovani tra i 19 e i 24 anni di età.

 

Pronto a fare un vero cambiamento? Costruiamo qualcosa insieme!

Condizioni Generali

Privacy Policy