Nuova interfaccia di instagram!
Instagram ha comunicato la sua intenzione di rivedere l’interfaccia relativa alla pagina del profilo personale degli utenti, e per questo nei prossimi mesi testerà diverse soluzioni su entrambe le piattaforme Android e iOS. Le immagini riportate nella galleria in basso mostrano alcune delle possibili soluzioni che il social network adotterà: le icone, i pulsanti e l’accesso alle diverse sezioni potrebbero essere modificati. Le foto ed i video condivisi sulla... Read More
La pacchia è finita!
E' iniziata la rimozione dei followers, commenti e like comprati.  Instagram ha creato uno strumento di intelligenza automatico.. Riesce ad individuare tutti quegli account che utilizzano applicazioni automatizzate per generare mi piace, follower e commenti, i quali falsificano l’effettivo andamento del profilo. Gli influencer potrebbero vedere un impatto negativo sui loro profili. Instagram potrebbe persino limitare... Read More
Come scegliere i giusti influencer per la tua azienda
Attenzione ai furbetti! Ecco la guida completa per identificare le frodi di Instagram per i professionisti del marketing di influencer. Di seguito sono riportati alcuni passaggi per evitare di essere ingannati da Influencer Marketing. Questi passaggi possono essere eseguiti rapidamente e in scala con la giusta tecnologia e team. EngagementLa crescita di seguaci di un influencer autentico è... Read More
Influencer marketing
L’Influencer Marketing è oggi un'attività spesso necessaria per molti brand, data la grande rilevanza che queste figure hanno fra il pubblico finale e professionale. Ti sei mai chiesto a cosa è dovuto questo successo degli ultimi tempi? Le persone tendono a fidarsi di più quando sono altre persone a consigliare un prodotto o servizio, a questo va... Read More
Instagram TV: cosa sapere per iniziare
Instagram è pronto a competere a testa alta con YouTube. IGTV è un'app video verticale autonoma e, a differenza di Instagram, i video non sono limitati a un minuto, ma possono arrivare anche fino a un'ora. E’ il modo di Instagram di porre fine alla tradizionale esperienza televisiva e di aggiornarla per un'esperienza mobile moderna. Puntando sulla... Read More
QR CODE
Etichette alimentari: arriva il QR Code, la nuova frontiera dell`informazione al consumatore. Per scoprire filiera e ricette. Il Qr code (quick response code) è un codice a barre che appare sulla confezione dei prodotti dove sono memorizzare le informazioni destinate a essere lette da smartphone. Scattando una foto dal telefonino, attraverso una app scaricata sul proprio cellulare, e’ possibile conoscere le... Read More
Vendere nelle “Story” di Instagram
Instagram aggiunge tag dello shopping direttamente nelle Storie Da tempo Instagram sta investendo sull’e-commerce, aggiungendo sempre nuove funzionalità che permettano agli utenti di fare acquisti o mettere in vendita sulla sua piattaforma social. Un altro tassello al puzzle è stato aggiunto a settembre 2018, con la possibilità di fare acquisti direttamente dalle Storie. Influencer, aziende, creativi e chiunque... Read More
Vendere su Instagram
Lo shopping su Instagram offre alla tua azienda una vetrina immersiva in cui le persone possono esplorare i tuoi prodotti migliori. Con lo shopping su Instagram, puoi condividere i prodotti in evidenza tramite il feed e le storie oppure far scoprire i tuoi prodotti alle persone in Cerca ed esplora. Interagendo con un post o... Read More
Arriva il codice ATECO per gli Influencer!
Il mestiere più in voga del momento, "l'influencer".   Chi è un influencer? Cosa fa esattamente? Descrizione dell'attività Il Web influencer è un utente con migliaia di seguaci sparsi sui vari social network, può essere uno YouTuber, avere un sito, ma in genere ha quasi sempre un blog sul quale scrive gli articoli che poi condivide.... Read More